ANTONIO MARTINO NEL PDL CI VA STRETTISSIMO, CRESCE L’INSOFFERENZA E AFFIORA LA NAUSEA. UNA NOTA DI GALGANO PALAFERRI DA CONDIVIDERE IN TOTO. IL MOSTRO CREATO DA BERLUSCONI E’ UN GOLEM DAI PIEDI D’ARGILLA E SI FRANTUMERA’ IN MILLE PEZZI LIBERANDONE L’ANIMA. LIBERALI, VENITE DOVE I LIBERALI HANNO CASA, NON DOVE VI FANNO PAGARE L’AFFITTO E ANCHE IL PREZZO DEL BAVAGLIO.
Antonio Martino critica duramente il PDL. Convergenze interessanti (col PLI)!
L’ex Ministro della Difesa Antonio Martino ha nel pomeriggio criticato aspramente il Pdl durante un incontro pubblico.
- Ma non sono mancate le critiche al Pdl. L’ex ministro della Difesa, Antonio Martino, parlando durante la stessa assemblea, ha dichiarato: «Quando qualcuno mi dice che vuole confluire nel Pdl, io devo reprimere l’idea di defluirne…». Martino ricorda di avere avuto la tessera numero 2 di Forza Italia e di aver creduto in quel partito come un possibile partito liberale di massa. «Berlusconi – aggiunge – ha sempre vinto le elezioni con slogan liberali, la parola libertà è quella che usa di più». Ma, a suo avviso, ora il Pdl «somiglia al colbertismo, al fascismo, al socialismo, ma non è liberalismo». Martino sottolinea come l’unica chiave per uscire dalla crisi che è stata «un fallimento dello statalismo e non del mercato» sia una iniezione di liberalismo. Ma, sottolinea come in questo momento si stia andando in direzione opposta: «Vedrete – ironizza – che cercheranno di resuscitare anche Marx…». Qualcuno dal pubblico sottolinea come «Tremonti ci ha già provato». Martino sorride e prosegue: «Per favore non parliamo di cose tristi…». -
Tratto dal Corriere della Sera http://www.corriere.it/politica/09
Molto interessante come sempre più soggetti autorevoli iniziano a convergere sugli stessi concetti espressi da tempo dai vertici del PLI.
……………………..…………………..
Corriere della Sera – NAZIONALE -
sezione: Primo Piano – data: 2009-03-15 num: – pag: 9
categoria: REDAZIONALE
L’ex ministro
Martino: ho voglia di lasciare il Pdl
ROMA — «Quando qualcuno mi dice che vuole confluire nel Pdl, io devo reprimere l’idea di defluirne». L’ex ministro della Difesa Antonio Martino ( foto) non nasconde la delusione all’assemblea dei riformatori liberali di Della Vedova: «Berlusconi ha sempre vinto con slogan liberali». Ma qualcosa è cambiato: «Ora il Pdl somiglia al colbertismo, al fascismo, al socialismo, ma non è liberalismo».






















15 marzo 2009 alle 14:49
Non si può fermare il vento con le mani.
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 19:23
Siamo in tanti, qui, nel salotto Guzzanti, delusi dal Berlusca e dal Pdl, dalle mancante riforme, dalla politica estera. Abbiamo sbagliato in tanti, o l’allergia alla Duma è contagiosa? Martino è un galantuomo, in quest’aula sorda e grigia…
Guido Rolla
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 19:58
Ho notato delle posizioni divergenti rispetto anche in un altra delle persone che da sempre stimo maggiormente nel calderone berlusconiano: Beppe Pisanu. Credo che, ovemai fosse possibile, sarebbe una grande conquista per la scuderia del Pli.
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 20:33
2009 / 27-28 marzo : nasce il Partito dei Diversamente Liberali
Amicissimo dell’ex KGB Putin – l’ammazza-giornalisti che detiene il potere reale in Russia (lui è il “king-maker” del presidente Medvedev)
Eternamente amico (così , testuale , Silvio si è dichiarato) dell’ex terrorista Gheddafi ( fra tante nefandezze , ricordiamolo quale mandante della strage di Lockerbie , Scozia) .
Della serie : a’ridatece quel puzzone di Andreotti , accusato (secondo me a ragione) di essere troppo sbilanciato verso i Palestinesi e in un certo senso “quasi-giustificazionista” quando in Israele scoppiavano micidiali bombe che facevano strage di morti feriti e mutilati
Ultra clericale in tema di diritti civili (la Chiesa , si sa, in Italia detiene ancora un certo potere di condizionamento sulle masse)
Ultra liberista in economia laddove non ha interessi – il messaggio che manda è questo : Italiani , fate un po’ come xxzo vi pare …
Con ciò vellicando il naturale istinto anarco-familistico dei suoi elettori (vedi condoni , sanatorie , SACCHEGGI del territorio etc.)
Sempre in economia – oligopolista laddove ha interessi materiali e concreti
Vedi il clamoroso caso di Europa-7 che non può trasmettere , pur avendone il pieno diritto , perché Mediaset non molla le frequenze
E altro ancora …
Riesumo qui un mio post di un mese fa . Da allora la china mi appare ancor più pericolosamente inclinata
————————————————–
Il PDL appare , ogni giorno vieppiù , un partito LIBERTICIDA
Spunti e riflessioni che ho maturato leggendo La Stampa di Torino (giornale FIAT/Confindustriale) di 2009/12-2 et 2009 /13-2
1) LIBERTICIDA sul cittadino in quanto contribuente : in progetto il ridimensionare di ruolo e organico della Corte dei Conti – colpevole di avere recentemente denunciato il malaffare corruttivo ancor più dilagante nell’Italia ai tempi di Berlusconi
2) LIBERTICIDA sul cittadino in quanto vittima di reati : v. la stretta sulle intercettazioni investigative
3) LIBERTICIDA sul cittadino in quanto malato : vietato il testamento biologico – vietato disporre PER SE STESSI il fine vita in caso di grave annichilimento delle funzioni vitali : il tuo corpo appartiene a Dio (e per lui al Vaticano)
4) LIBERTICIDA sul cittadino in quanto fruitore di notizie e informazioni : se occorre “conoscere per deliberare” (come da sempre affermano i Radicali – cioè farsi un’idea … e poi votare) – ebbene , il Governo intende emanare la legge già battezzata “ammazza-notizie” (così non conosci e voti governativo)
5) infine LIBERTICIDA sul cittadino in quanto attore dello scenario ludico-sessual-affettivo : il DDL Carfagna prevede multe di migliaia di € per coloro che sono colti in compagnia di prostitute … OVUNQUE !(strada , appartamento , motel …)
Svegliaaaa … non buttiamo il cervello all’ammasso !!
Reagiamo tutti quanti , e uniamoci nella protesta , cittadini comuni di DX o di SX , non importa … la LIBERTA’ è un bene caro a TUTTI !!
cantone_nordovest@libero.it
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 21:49
Siamo in tanti, qui, nel salotto Guzzanti, noi delusi da Berlusconi e dal Pdl, dalle mancate riforme, dalla politica estera, dalle promesse non attuate. Abbiamo preso un abbaglio o l’allergia alla Duma è contagiosa? Martino è un galantuomo, in quest’aula sorda e grigia.
Guido Rolla
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 22:31
per Nick Carter
“…Vuoi un esempio? Io dico che l’interesse sui bot era a due cifre perchè l’inflazione gli andava dietro, cioè era a due cifre , e lui attacca una tiritera sul fatto collaterale e trascurabile nel discorso dicendo che sono i bot a seguire l’inflazione…”
Caro Nick, tu mi fai preoccupare!
Nel senso che temo di non comprendere più l’italiano, la sintassi e l’analisi logica.
Ti pongo la domanda in maniera semplice semplice, così forse riesco a capire:
Scrive Nick
“Prima del prode l’interesse era a due cifre perchè la svalutazione gli andava dietro,…”
Capisce Sagra
“Che strano! Ero convinto che fossero i BOT ad andare dietro la svalutazione.
Invece, siccome me lo dici tu che hai studiato tanto, è la SVALUTAZIONE CHE VA DIETRO I BOT!
Per spiegarla in breve, era il governo italiano che ordinava alle borse mondiali quanto valeva la LIRA!
Pensa, eravamo più potenti dell’intero mercato mondiale e non lo sapevo.”
Risponde Nick
“…lui attacca una tiritera sul fatto collaterale e trascurabile nel discorso dicendo che sono i bot a seguire l’inflazione…”
Domanda fatale:
Con la Lira, senza l’Euro, dove sarebbe arrivato il nostro debito pubblico?
Soprattutto, chi avrebbe più comprato i BOT offerti dal un governo che si ritrovava con un’inflazione al 20%, con un rischio crescente d’insolvibilità, tenendo conto del fatto che una buona metà degli acquirenti sono Fondi Sovrani stranieri?
Tu investiresti i tuoi risparmi in BOT della Costa D’Avorio? Oppure in CCT argentini? O magari in certificati islandesi?
Domanda finale:
Perché non vuoi dare a Prodi e Ciampi il merito che spetta loro?
Perché da berlusconiano di ferro non lo ammetteresti neanche sotto tortura?
Se così fosse ti farebbe grande onore come elettore del Berlusca, ma permettici una legittima censura come pensatore liberale.
Se poi non ti consideri neanche un pensatore liberale, ma un Berluscones duro e puro, diccelo subito, che ti riclassifichiamo immediatamente insieme a pinco pallino e Maralai fra i Berlucopithaeci oligocefali.
Soliti cordiali saluti da Sagra
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 08:22
Sagra, ho appena scritto che non sei stupido e subito cerchi di farmene pentire.
Si può sapere cosa vuoi? Viene prima l’inflazione e dopo l’interesse? Ed io ho detto il contrario? Ma sei duro di comprendonio allora.
Ciampi non fece granchè, e prodi ci ha solo riempito di tasse.
Il debito non lo fa la lira o l’euro , lo fa chi spende soldi che non ha.
Buona Pasqua
NC
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 16:09
per Nick Carter
“Il debito non lo fa la lira o l’euro , lo fa chi spende soldi che non ha.”
Ma che bravo! Acuta e brillante osservazione.
Il debito lo puoi fare in lire o in euro, ma se la svalutazione si mangia il tuo stipendio, il debito raddoppia allegramente.
Ti ho fatto una domanda chiara e te l’ho pure rifatta.
E tu rispondi col tono del troglodita del paleolitico inferiore.
Se non sai rispondere, non insisterò oltre!
Sagra
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 20:53
Sagra
sei un monetarista principe. Inutile competere.
Accedi per rispondere
17 marzo 2009 alle 15:11
Per Nick Carter
Il dramma non è la mia presunta nobiltà monetaristica, quanto la tua accertata ignoranza su cose che orecchi dalle caverne mentre gridi “Wilmaaa! Dammi la clava!”.
Comunque ti vogliamo bene lo stesso.
Bacetti da Sagra
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 22:52
per kalevala
“L’unico vino che mi piace e’ un vino dolce del lago di Bolsena,di Marta per l’esattezza , che si chiama “cannaiola”…ma a te non piacerebbe…e’ troppo dolce. Anche il Lambrusco amabile fatto da qualche contadino dalle parti di Sestola. Ma in tutto tre bicchieri all’anno , non di piu’.”
Da autentico ed indefettibile eroe finnico, sei potente ed affidabile nelle scontro polemico, ma i tuo gusti eduli non conosceranno mai le alte vette della poesia, se contaminati dalla ignobile “coca cola wine” come giustamente soprannominata dagli enologi americani ed inglesi.
Sei già intelligente e simpatico, ma se incominciassi a gustare con criterio il succo di Noè, vedresti il mondo con occhi molto più sornioni e brillanti.
Nick invece condivide con me il gusto di ciò che riempie le cantine d’Italia, e questo rende sicuramente meno aspro e più garbato lo scontro.
Cordiali saluti da Sagra
Accedi per rispondere
15 marzo 2009 alle 23:24
per Giovanni Cattani
ed anche per quel simpatico microcefalo di Razza Piave
“E questo proprio per il principio che viene, giustamente, data maggiore rilevanza al partito che non ai candidati, perchà la gente vota sopratutto il partito.”
Ammettiamo che una sottile quanto malefica malattia degenerativa senile sconvolga la mente di Silvio Berlusconi.
Ammettiamo che “ordini perentoriamente” ai suoi eletti una serie di leggi che neanche il berusconiano più convinto voterebbe.
Ammettiamo che la clausola della fedeltà al partito divenga legge ineludibile.
Ammettiamo che il primo non eletto in lista non aspetti altro che chi lo precede si faccia da parte.
Quanto tempo sarebbe necessario prima che il potere assoluto del “proprietario di Forza Italia” cessi di fare danno?
Il già notevolissimo potere discriminatorio ottenuto con la cancellazione delle preferenze si prolungherebbe con un micidiale potere ricattatorio, perché chi si dovrebbe opporre secondo coscienza, non avrebbe più le facoltà parlamentari per farlo, contribuendo con le proprie dimissioni all’aumento di quel potere che avrebbe il dovere di combattere.
Significherebbe di fatto l’introduzione di un potere presidenziale a scadenza di mandato, che è lontano mille miglia dal dettato costituzionale italiano.
L’italia è una repubblica parlamentare. Fino a prova contraria i singoli parlamentari debbono votare la loro fiducia al Presidente del Consiglio, che resta in carica finché riesce a meritarsela.
Per dirla in parole povere: Guzzanti ha dato e poi tolto la fiducia a Berlusconi, La Costituzione non prevede il contrario.
Se qualcuno cambia idea (ed e perfettamente previsto dalla Costituzione, altrimenti non ci sarebbe l’istituto periodico del “voto di fiducia”) la colpa è di chi ha ricevuto immeritata fiducia.
Saluti da Sagra
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 08:26
Ieri sera La Torre ha detto che occorre sveltire il processo legislativo, magari eliminando una camera!!!!!!
L’avesse detto il silvio sarebbe crollato il mondo dei blogggggssss. Avanti, popolo!
GUZZ – Guardi Nick Carter che non sempre viene bene fare lo spiritoso: noi, nella legislatura finita nel 2006 abbiamo APPROVATO l’abolizione del Senato, da sostituire con una rappresentanza regionale. Poi il popolo italiano ha detto no all’intera riforma. Nessuno ha riso. Non basta scrivere blog con molte “o” e molte “s” per far credere di aver trovato una battuta vincente.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 13:07
Abbiamo detto “no” a tale riforma? Non mi ricordo.
Blogs con tante g vuole rappresentare il grande mondo dei blog. Non intendevo fare battute: ho solo riportato quanto dichiarato da La Torre ieri sera coram populo, una dichiarazione che detta da berlusconi avrebbe fatto esplodere le proteste.
Tutto qui.
Che è, s’è svegliato inverso?
NC
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 16:41
per Nick Carter
“L’avesse detto il silvio sarebbe crollato il mondo dei blogggggssss. Avanti, popolo!”
Senza scomodare Pellizza da Volpedo, il mondo dei blogggggssss conosce perfettamente quanto siano pericolose ed infide le esternazioni di Silvio.
Ormai quando “l’oracolo di Arcore” si pronuncia, la puzza di fogna preannuncia uragani di letame.
E tu ci ridi pure sopra.
Vedi che la scienza ricava dai tuoi post interessantissime informazioni sulla dieta del “Berluscopithaecus carterienses”
Saluti da Sagra
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 18:06
Vietato scrivere blogs con tante g /s .
Berluscopithaecus carteriensIs,
Saluti da NC
Niente da eccepire su quanto detto da Nick La Torre ? Das mir interessiert!
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 09:11
Credere che un monopolista possa creare un partito liberale di massa è meno che ingenuo: è stupido.
Martino ci ha creduto veramente? E tutto il coglioname del giornalismo corrierista ?
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 11:34
Interrogazione parlamentare di Giulietto Chiesa
Bruxelles, 10 marzo 2009
Secondo informazioni attendibili da me raccolte, risulta che il governo georgiano sta ricevendo cospicue quantità di nuovi armamenti da diversi fornitori. Fonti di stampa russe parlano di sistemi francesi di difesa aerea del tipo «Cobra» e di moderni sistemi radar a corto e medio raggio. Israele sarebbe tra i fornitori di questi nuovi armamenti, alcuni dei quali chiaramente a carattere offensivo.
Mi risulta inoltre che sarebbe stata completata la riorganizzazione della Prima brigata di combattimento, dislocata a Gori, nelle immediate vicinanze del confine con l’Ossetia del Sud, e sarebbero in corso esercitazioni nel poligono di Orfolo, anch’esso nelle vicinanze della linea di demarcazione.
Gli osservatori europei sono a conoscenza di questi preparativi?
Nel caso lo siano, il Consiglio non ritiene che la situazione stia evolvendo in modo pericoloso per il mantenimento della pace nell’area?
Oppure considera normale questa riorganizzazione militare, in assenza di sviluppi tangibili del negoziato ginevrino?
Giulietto Chiesa
Europarlamentare
GUZZ – IL KGB RINGRAZIA.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 14:28
Per Chiesa un paese invaso non dovrebbe difendersi?, è Pazzesco!
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 12:43
Questi maledetti georgiani,
continuano nel loro ostinato comportamento di non comprendere la missione pacifista della madre Russia, questa repubblica basata sulla circolazione delle idee, sulla libera stampa e su Gazprom. Ma come si fa a non capire la visione universale dell’amico Vladimir, anche se un pò plutocratica?
La zampata di classe sta però, nell’individuazione del ruolo centrale della lobby sionista, sempre pronta a incidere nei destini del mondo.
E che cazzo Comandante
Guido Rolla
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 16:21
Giulietto Chiesa chi?
Quello iscritto nella lista Mitrokin?
Quello che nonostante passasse innocenti informazioni all’URSS, non viene cacciato dall’Ordine dei giornalisti, che invece espelle Farina-Betulla perchè collabora con i servizi segreti del suo paese?
Quello con le lacrime agli occhi in un Maurizio Costanzo Show con ospite d’onore Gorbagiov?
Quello che Bush e la Cia, per nascondere delle carte, hanno fatto abbattere le due torri l’11/09/2001?
Quello che condannava i mushaidin (?) in Afganistan sotto assedio dei Russi?
Ah, se è quello, allora è credibile e riporta solo oro colato.
Nastrovia tovaric.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 16:41
Scusate,vorrei intervenire per segnalare come ieri sera si e’ visto su Report, una citta’ come Catania amministrata in passato da uno dei fedelissimi di Berlusconi (anzi,il suo medico personale) sia devastata,sfasciata e lasciata in miseria perenne.L’andazzo risale ad anni prima ma se e’ cosi che il PDL ha l’idea di governo ed amministrazione di citta’,siamo fregati.Tutti.
Link: http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html
Il terzo mondo l’abbiamo in casa e molti fanno finta di non vedere oppure le varie amicizie coprono tutto spartendosi la torta.Eppure il Premier ne trae beneficio (elisir di lunga vita?si,crediamoci) vedendo la massa di voti che riceve ad ogni tornata elettorale.
Scusami l’intervento fuori tema Paolo,ma anche tu hai radici famigliari da quelle parti.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 17:40
sì, star joe, peccato però che Giulietto Chiesa non sia mai stato condannato da alcun tribunale per il suo presunto coinvolgimento nell’affaire Mitrokhin; che Farina-Betulla abbia fatto una cosa vietata dalla legge (chissà se a pagamento o meno) e che non rientrava tra i suoi doveri e diritti di giornalista; che Gorbaciov sia unanimemente riconosciuto come quello che ha iniziato a democratizzare l’Unione Sovietica…
GUZZ – Gorbaciov è stato l’ultimo satrapo del PCUS, selezionato dal KGB, amico per la pelle di Giulietto Chiesa e di Ezio Mauro, non ha introdotto alcuna forma di democrazia in Urss, contrariamente a quel che credono gli italiani nelle cui librerie non si vedono libri sulla storia della Russia, come accade varcando la frontiera e andando non dico a Parigi, ma a Nizza.
Gorbaciov fu l’uomo selezionato da Andropov come liquidatore dell’impero sovietico con una grande operazione che avrebbe dovuto abbagliare l’occidente, detta Perestroika, e con il coup de théatre dall’abbattimento forzato del Muro di Berlino, annunciato il giorno prima al Bundestag di Bonn.
Giulietto Chiesa ha vinto una causa, a Mosca, contro chi lo aveva definito al soldo del KGB, dimostrando che le sovvenzioni sovietiche quando lui era giornalista italiano a Mosca, gli giungevano formalmente attraverso la Croce Rossa.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 18:13
X Starjoe…permetta …lei dice : ” L’Ordine dei giornalisti che invece espelle Farina-Betulla perche’ collabora con i servizi segreti del proprio Paese”.
L’Ordine ha fatto bene perche’ il giornalista ha contravvenuto ad una sua regola che e’ quella ,appunto, di non fare lo spione.
Piu’ in particolare ed esattamente il buon Farina non collaborava – e passi – con i Servizi del proprio Paese per scoprire una rete di agenti , che so’, dell’SVR in territorio italiano; no, la collaborazione di Farina consisteva nell’eseguire le direttive di Pollari che tramite Pio Pompa lo mandavano in avanscoperta a fare interessate interviste ai magistrati di Milano – Dott.Spataro – per scoprire cosa avessero in testa su certe inchieste. La solita maledetta storia; i servizi segreti della Repubblica Italiana indagavano su magistrati della Repubblica Italiana. C’e’ qualcosa che non quadra , non le pare? Lavoro , quello dell’ agente Betulla , naturalmente remunerato con tanto di documentazione rinvenuta nell’Ufficio del buon Pio che pompava.
Insomma , per un giornalista non e’ una gran bella storia..
Se non erro,addirittura il direttore del suo giornale Feltri disse che era un po’ coglione.
Ebbene, cosa e’ successo ?…Betulla Parlamentare della Repubblica …il premio,insomma. Adesso,invece, quadra tutto.
Io me la ricordo cosi’.
P.S. Io, a uno che si chiama PIO POMPA al massimo lo avrei potuto raccomandare per fare ,appunto,il pompiere….mai l’agente segreto….ma te rendi conto …PIO POMPA.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 20:49
per i poveri c’è sempre giustizia
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 18:34
Ciao Nick…eppure io ti devo costringere a riconoscere che talvolta il tuo amico dice fregnacce. Lo so,l’impresa e’ ardua.
Senti questa…ma e’ una cosa innocente. Lui dice che , apprestandosi a fare un decreto sulle abitazioni nei termini che sai , non c’e’ da avere paura perche’ sicuramente nulla sara’ fatto contro il “bello”…. il “SENSO ESTETICO” degli italiani e’ una sorta di assicurazione in merito.
Le gia’ magnifiche architetture di certe nostre citta’ non avranno altro che da guadagnarci.
Ma sai gli impicci…il 20 per cento di ampliamento che diventera’ il 40….mazzette a professionisti disonesti per una firma su una planimetria ;sai quale sara’ il “SENSO ESTETICO” ?
Che con 10.000 euro la tua seconda casa – oltre che la prima -,ampliata, dal valore di 200.000 passera’ a 300.000 euro.
Vorrai ammettere che – da uomo di mondo quale sei , conoscendo tu noi polli abitanti nello stivale – e’ un provvedimento quantomeno azzardato e pericoloso?
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 20:48
Egregio kal
devo deluderti.
Dato che mi occupo specificamente di edilizia, devo dire che attendo con ansia l’approvazione di questo decreto, che darà possibilità reali di miglioramento dell’edilizia abitativa italica, segnatamente nel centro-nord.
Venire a menare il torrone qui da noi il Lombardia o nel Veneto o peggio ancora nel Trentino dove non metti un mattone sopra l’altro senza un permesso corredato di documentazione e dichiarazioni di responsabilità significa non conoscere la realtà.
In Lombardia non è come dalle tue parti (in Sicilia?) dove malgrado lo splendore del paesaggio si possono costruiuore intere città sulla battigia, senza strade tanto si passa dalla spiaggia, senza fogne esenz’acqua ( no, l’acqua c’è perchè il sindaco è stato il primo a costruire, scusa).
Mi spiace qui il mondo funziona.
Le brutture le trovi dove la proprietà è “evanescente” (il che vuol dire pubblica), dove la gente che usa le case non le ha pagate, nè lei nè l’ente che le ha costruite, nè paga gli affitti, nè le spese, nè le bollette, nè tiene la casa pulita.
Mi spiace Kal, non conosci la realtà edilizia del NORD, dove da un’edilizia media/mediocre si sta cercando di evolvere verso un’edilizia d’eccellenza.
Qui le troiate le fanno proprio quei grandi nomi dell’architettura moderna che per fer parlare di sè costruiscono le case di sbieco, oppure le trovi nell’edilizia pubblica, costretta a sanare continualente deficit dovuti all’insolvenza totale degli occupanti.
Le cose si possono anche fare bene. Basta non essere dei bifolchi.
NC
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 19:01
Caro Olandese Volante programma visto e ritengo che la situazione sia ancora più grave. Infatti in quella situazione ci stanno anche la Campania, la Calabria ed in parte la Puglia. E’ sbagliato però incolpare solo il centro dx, in queste regioni governano entrambi gli schieramenti e credimi fare una classifica delle responsabilità serve a poco ed è impossibile farla.
Il problema reale è che la politica non sapendo da dove cominciare lascia che le cose vadano sempre peggio profittando a turno dei boss di turno che gli assicurano voti INCANCRENENDO IL PAESE. Di certo con la riforma della giustizia che stanno provando a fare in quei luoghi si spisciano dalle risate. Servirebbero molte cose per ristabilire la presenza dello stato nel sud e ritengo che il primo passo sia mettere per 15 anni l’esercito in ogni VICOLO E PAESE.
Situazione che è atavica e sulla quale è cresciuto un partito importante come la LEGA NORD fino a diventare uno dei più importanti movimenti degli ultimi 20 anni.
Accedi per rispondere
16 marzo 2009 alle 19:23
Ho fatto doppio salto sulla sedia:
Guzz scrive: “Giulietto Chiesa ha vinto una causa, a Mosca, contro chi lo aveva definito al soldo del KGB, dimostrando che le sovvenzioni sovietiche quando lui era giornalista italiano a Mosca, gli giungevano formalmente attraverso la Croce Rossa.”
???
Anni fa ho fatto una adozione a distanza con una onlus segnalatami da amici affidabili. Solo in seguito ho scoperto che G. Chiesa era ai vertici dell’organizzazione, e la cosa non mi è andata giù.
Ora, è legato anche alla Croce Rossa?
Che faceva da tramite con l’Urss?
Siamo su Scherzi a parte?
Accedi per rispondere
17 marzo 2009 alle 00:08
Che rivelazione!! Capperi, ragazzi, ma allora sta’ Perestrojka a cosa serviva?! A far solo finta d’essere cambiati e a continuare invece imperterriti a tramare nel loro oscuro Impero del Male contro il buon Occidente? Tutto un mondo – o quasi – di cretini (occidentali) che ha creduto a Gorbaciov? Diavoli di russi, cattivoni e impuniti!! E, stando all’on. Guzzanti, Giulietto Chiesa che avrà fatto invece, avrà preso soldi direttamente sulle ambulanze? Tanto di stella rossa si trattava comunque…Dev’essere tutto un complotto demo-rossocrociato-comunista!! Ma almeno gli Stati Uniti saranno veramente il baluardo della libertà e della democrazia? Ah, saperlo, saperlo!
GUZZ – Non basta fare dell’ignoranza un punto di forza mascherandola da sarcasmo. Il sarcasmo funziona soltanto quando è fondato sul granito della conoscenza. Io ammetto di essere in Italia una delle cento persone, più o meno, che conoscono tutti i fatti e che hanno letto un migliaio di documenti, libri e articoli di cui lei non ha la più pallida idea. Le sconsiglio di usare con le lo strumento della derisioone. Qui in questo blog non si usa. Pensandoci meglio, dopo aver riletto le sue parole, devo dire che si tratta di pura spazzatura. Lei non fa per questo sito. Io non la mando via, ma lei è un corpo estraneo.
Accedi per rispondere
17 marzo 2009 alle 13:50
Caro Guzzanti ritengo tu possa essere una vera bomba atomica per la politica Italiana. Hai tutte le armi per scompaginare le certezze delle Italiani. Il problema è che utilizzeranno tutti i mezzi per ostacolarti e nel non dare risalto alle tue dichiarazioni o libri, solo così si spiegano i ritardi su ritardi delle tue opere DI VERITA’ STORICHE che danno fastidio a molti.
Hai la possibilità di spiegare come lo schieramento che hai contribuito a far nascere, in cui credevi fermamente fino a pochi mesi fa, purtroppo nel momento più importante della sua storia, abbia completamento bloccato il cammino VERSO LE LIBERTA’ TANTO SBANDIERATE comportandosi in maniera opposta e lentamente i primi piccoli segnali che avevi notato sono diventate certezze, questi fatti li conosci bene partecipando dalla nascita di FI ad oggi, ad ogni passo dell’ascesa Berlusconiana.
Ma certo i benpensanti dicono che sei un giuda se nasci e condividi un idea nel momento cui vedi che i propositi iniziali pian pianino vanno a farsi fottere secondo il loro modo di ragionare tu devi rimanere fedele al boss che sta tradendo i punti PRINCIPALI SU CUI SI BASAVA L’ALLEANZA STESSA VISTO ANCHE IL NOME, LA LIBERTA’, in pratica non devi rispettare gli elettori, chi crede in quel proggetto, ma il boss i piani alti del partito che stanno permettendo direzioni opposte. E gli Italianuzzi che fanno? invece di capire, di domandarti, di confrontarsi, se capiscono pure di ringraziarti, ti insultano, ti deridono, ti denigrano, RAZZA PIAVE è l’esempio classico, le sue starnazzate sono oramai un cult di questo salotto ed ognuno di noi soffrirebbe nel non sentirlo almeno una volta al di.
Per loro una persona che lascia la barca che naviga in acqua tranquille ed anzi imbarca persone e gloria e si trova nel massimo momento di consensi in pratica che vive il suo MIGLIOR MOMENTO è un traditore, questi sono i famosi Italianuzzi abituati a trovarsi di fronte politici che li rappresentano pronti a lasciare la barca quando si troverà in acque agitate pronti ad abbandonarla prima che vada a fondo, il post tangentopoli ne è stato l’esempio. Non percepiscono la nobiltà dell’atto che segue coerentemente una rotta, che segue i principi e le linee guida per cui è nato rispettando NOI CITTADINI ED ELETTORI, poi pronti domani a vomitare insulti quando capiranno con ritardo che SONO STATI PRESI PER IL CULO. Grazie Guzzanti.
Anche qui caro GUZZ hai dato dimostrazione di che pasta sei fatto dimostrando a tutti i politici che purtroppo seguono solo il potere e la gloria quale deve essere la rotta degli stessi, le idee, la coerenza, il rispetto per il paese e per gli elettori, valori che purtroppo sono giornalmente buttati nella tazza del cesso, con la complicità e la felicità della maggioranza degli Italiani che invece di capire chi li difende LO ATTACCA!!
Allo stesso tempo grazie alle tue conoscenze dirette hai la possibilità di far conoscere agli Italiani la vera storia d’Italia che mette in evidenza le colpe gravissime e le complicità della sinistra italiana e di molti personaggi politici e non ad essa legati, ma su questo argomento hai ed abbiamo già potuto constatare quanto la lotta per far conoscere i fatti sia difficilissima visto le campagne mediatiche che ti hanno dedicato quando eri il bersaglio dei media Italiani insieme a Scaramella, e le numerose persone che quando si parla di Mitrokin ti definiscono un folle. Questo nonostante nel tuo salotto sei pieno di documenti interessantissimi quali video, documenti ecc. che naturalmente chi ti attacca non vede.
Questa è l’Italia purtroppo e questi sono gli Italianuzzi che purtroppo non sono pochi, si divertono a giudicare pur avendo tutte le possibilità per verificare le diverse fonti MA NON LO FANNO VITTIME DEI LORO PREGIUDIZI. E’ un peccato che sull’argomento anche Travaglio autore di interessantissime inchieste abbia tenuto un comportamento del genere, rifiutando ogni confronto e meritandosi una giusta querela da parte tua PER DELLE FALSITA’ SCRITTE SUL TUO CONTO.
Allo stesso tempo dovrai e dovremmo subire quelli che hanno la casacca dei pro o degli anti timorosi che ogni tuo passo possa diminuire o accrescere i consensi di uno o altro schieramento. I pregiudizi sono fortissimi ma faccio un appello ai tanti JAKOBSPRENGER se la verità del padrone di casa non vi aggrada cercate di combatterla con i fatti contrastando in modo inteligente chi secondo voi tira fuori spazzatura. Studiate approfondite e se trovate news che certificano le vostre idee opposte agli ipotetici e fantomatici complotti Guzzantiani datene prova.
Infine un consiglio a JAKOB SPRENGER se sei in buona fede e veramente ritieni che Guzzanti stia scrivendo stronzate leggiti il libro di Gabriele Paradisi “Il Periodista, di la Verdad” costa solo 14 euro l’autore la pensava come te e se lo leggi conoscerai tante cose …. questo il link:
http://www.cielilimpidi.com/?page_id=398
GUZZ Caro Gianluca, ti nomino mio alter ego. Peggio per te. Con infinita amicizia, tuo paolo.
Accedi per rispondere
17 marzo 2009 alle 14:53
On.Guzzanti, mio buon Gianluca, il punto non è se quel che si dice su Gorbaciov o Chiesa sia vero o meno, il punto è dimostrarlo, altrimenti manca un elemento fondamentale per giudicare tali affermazioni, la possibilità di VERIFICA, che è garanzia di veridicità per il lettore: così come nelle discipline scientifiche l’esperimento diretto e la sua documentazione garantiscono la veridicità dei dati di laboratorio;
qui infatti – a parte Paradisi, che sino a prova contraria non è Guzzanti, nè il suo alter ego, quindi nella discussione non c’entra nulla – qui sono state espresse delle affermazioni di grande rilevanza, senza però portare uno straccio di prova in merito, una bibliografia anche minima, almeno un articolo di giornale: chi fa affermazioni così pesanti ha SEMPRE l’onere della prova, altrimenti si rischia seriamente di non essere credibili: io non posso dire che son stato sulla Luna solo perchè lo dico io, devo portarne almeno una prova; allo stesso modo io non posso – ad esempio – attribuire a Gorbaciov certe intenzioni solo appoggiandomi sul fatto che ciò è scritto in determinati libri, ignoti ai più: è un problema di metodo d’informazione, io debbo sempre e comunque CITARE quei libri, per permettere a chi legge di giudicarli, per vedere vedere chi ne sono gli autori, che metodi d’indagine hanno seguito, che fonti hanno utilizzato, eccetera;
altrimenti faccio esoterismo, ossia affermo di avere un sapere del quale però dò solo pochi accenni fondamentali e impressionanti e ne tengo gelosamente nascoste le fonti, rinviando il neofita di turno a chissà quali misteriose letture;
NON vale appoggiarsi ad una presunta autorità esterna alla persona di chi fa certe affermazioni, tipo Paradisi, citato come se fosse un “deus ex machina” che improvvisamente ci illumina su quel che afferma – a torto o a ragione – l’on.Guzzanti: la responsabilità e l’onere di provare – se vuole, naturalmente – ciò che sostiene quest’ultimo è sua e soltanto sua.
Accedi per rispondere
18 marzo 2009 alle 12:13
PER JAKOBSPRENGER
Come non essere d’accordo con te Jakob, sagge parole. La pensiamo assolutamente allo stesso modo ed il padron di casa sono sicuro sia d’accordo con te. Allora dove sta il problema?
Ho citato il libro di Paradisi non per pontificare lo stesso che non conosco neanche, ma proprio per le ragioni che scrivi te. Leggilo attentamente e troverai fatti e riscontri, verità oggettive e falsità palesi sul caso Mitrokin che ha coinvolto l’intera stampa Italiana e politici di livello come Prodi. Alcuni meccanismi diventano semplici da leggere messi cronologicamente vicini nell’ottima ricerca fatta dall’autore del libro, che è un semplice cittadino come me e te stanco di essere preso per il culo, e che in una disputa con il padron di casa alla ricerca delle VERITA’ DEI FATTI, PROPRIO PER CONTRASTARE LO STESSO, HA FATTO SCOPERTE INCREDIBILI APRENDOGLI DAVANTI SCENARI INIMAGGINABILI ED INFINE, HA CAPITO CHE PAOLO NON E’ UN QUAQUARAQUA.
Per questo si è irritato il padron di casa quando hai fatto facile ironia su di lui, non lo so con certezza ma sono convinto che parte delle incredibili scoperti MOLTO SCOMODE PER MOLTI saranno pubblicate nel libro che doveva uscire a giugno e da quello che ho capito è stato posticipato ad ottobre. Quindi caro Jakob stai tranquillo qui la pensano in molti come te e siamo tutti d’accordo con le ultime tue affermazioni, ma converrai con me che l’onere della prova il GUZZ per esempio su Gorbaciov non può esibirlo per risponderti e farti felice con un libro pronto ad uscire sul mercato. Questo per dirti che seguendo il blog da giugno 2008 assiduamente, leggendo i vecchi post precedenti, leggendo le numerose diatribe del padron di casa mai lo stesso è stato fumoso o vago, alla fine ha sempre portato quello che tu chiami l’onere della prova. Per chiudere su Chiesa ritengo abbia già spiegato come siano andate le cose elenando fatti che penso siano reperibili in rete, con una piccola ricerca ho trovato questa intervista a Giulietto che ammette di prendere i soldi direttamente dall’URSS definendolo però un sistema abituale:
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=5493
Qui invece alla fine dell’articolo si parla della causa vinta da Giulietto Chiesa contro Craxi:
http://www.socialisti.net/archivio24/00000e20.htm
Quindi niente di particolarmente grave visto che le carte hanno dato ragione a Giulietto e Guzzanti lo ha scritto in modo esplicito. Gradirei che tu commentasti anche la cosa gravissima specificata nell’ultimo link che ho messo, riguardo il fatto che l’Italia ha cercato, riuscendoci, di coprire ipotetiche verità preziose per conoscere il ns passato, E QUESTI SONO FATTI IMMODIFICABILI. Potrai imputarli a scarsa capacità e/o a casualità ma ritengo molto difficile che su argomenti del genere tutto non sia studiato, poi certamente potrai restare della tua idea. Sarei felice poi sentire un tuo pensiero riguardo l’operazione mediatica di repubblica con Ezio Mauro direttore evidenziata in MODO EVIDENTE NEL LIBRO DI PARADISI. Sono tutti argomenti collegati e di certo E’ CHIARO CHE CI SONO TROPPE COSE CHE NON TORNANO.
Saluti
Accedi per rispondere
29 marzo 2009 alle 15:52
Caro Zulawski.
Hai introdotto un tema interessante. La mediocrita’.
Io , di fronte a certi destri e sinistri che scrivono sul blog mi reputo un mediocre.Inutile stare a dire perche’.
Ma non dico chi sono i “mejio”.
La suddetta parola pero’ mi suggerisce un giochetto frutto,appunto, della mia mediocrita’
E’ meglio insomma esse mediocri e felici oppure intelligenti e infelici?
Non sembri piu’ futile e scema piu’ di tanto questa cosa. Orazio ad esempio optava per la prima alternativa.
Di radice oraziana,mi pare, sia il famoso “in medio stat virtus”.
Poi uno dei modi di dire romaneschi piu comuni e conosciuti e’ questo : ” beato te che non capisci un cazzo”.
E’ una specie di proverbio e, pertanto, prodotto di una saggezza secolare.
Sono quattro parole che potrebbero essere l’incipit di una lunga discussione di carattere esistenziale su concetti come ignoranza,sapienza e felicita’.
Un saluto.
Accedi per rispondere